Passa ai contenuti principali

Pomata all'ossido di Zinco


Eccomi con un altro postttttttttttttttt... il risultato della pomata all'ossido di zinco che ho spignattato ieri. . . mi è venuta bianca bianca quasi si confonde con il barattolo in cui l'ho messa;D spettacolo! Spero che si capisca nella foto! 

Passiamo alla ricetta. . .



- Cera d'api 6gr

- Burro di Karitè 52gr

- Ossido di Zinco 8gr
- Olio di Mandorle dolci 11gr
- Gel d'Aloe vera 10gr
- o.e tea tree 1 goccia
- o.e lavanda 1 goccia
- Tocoferolo (Vitamina E) 1gr

Queste sono le dosi per 100gr, io ne ho voluti fare 50gr quindi ho diviso le dosi per due=) 
Ho scelto questi due oli essenziali perchè il tea tree è antibatterico e la lavanda lenitiva... se volete potete aggiungere anche una goccia di Menta piperita che ha un effetto rinfrescante. Il Tocoferolo lo metto ovunque, fa benissimo alla pelle... 
Nella ricetta originale si aggiungono due "Oleoliti", quello di Carota e quello di Camomilla, non avendoli fatti li potete omettere come ho fatto io  




La pomata all'Ossido di Zinco è:

°Lenitiva
°Emolliente
°Post Depilazione
°Irritazioni
°Pelle secca, sopratutto se avete gambe secche!
E ottima per il cambio del pannolino dei bambini, non è per niente paragonabile con marche famose come la Pasta di "FISSAN". . . non c'è nulla di emolliente o idrantante -.- piena di petrolato e paraffina!!!! Che cosa ORRIDA Ragazze per i prodotti sopratutto per i bambini non dovrebbero neanche esistere.. "Scusate per questa parentesi"  

Tornando alla ricetta:D questo prodotto è multiuso, credo che non potrebbe mai mancare in casa! Voi cosa ne pensate di queste ricette?=) Per me spignattare è diventato parte della mia vita, mi da tante soddisfazioni. . . ricordo ancora l'emozione immensa del mio primo burrocacao sembrava chissà cosa avevo creato ahahahahah oddio... e poi so davvero cosa mi spalmo sulla mia pelle e capelli... Mai piu sostanze dannose...  Evviva!! 


EllyBioCosmesi

Ps seguitemi se vi va

Commenti

Post popolari in questo blog

Crema lisciante al Cocco

Ciao Ragazze!!! 

E da tanto che non aggiorno il blog, oggi quindi vi voglio mostrare una "vittoria", si tratta della *Crema Lisciante al Cocco* per capelli ;P ... E stata la mia prima emulsione e sono moltissimo soddisfatta del risultato. 

L'ho realizzata qualche giorno fa allegando le foto sulla mia pagina Facebook. . . ricevendo un sacco di complimenti in questo mio traguardo!Quindi prima di passare alla ricetta, tengo a RINGRAZIARE Tutte le persone che mi seguono sia qui nel blog sia sulla pagina facebook dimostrandomi grande affetto e incoraggiandoci l'un l'altra in questa passione! Grazie, Grazie e ancora Grazie per tutto questo :*


Passiamo alla Ricetta: 
L'ho seguita da un video che ha fatto Carlitadolce recentemente , ho sostituito i vari ingredienti che non avevo:)




[Per 100gr di Crema ]
FASE A
- Acqua 74
- Glicerina 4
- Xantana 1.5


FASE B
- Miele 3
- Olio di Cocco 11
- Olio di Jojoba 2
- Olivem 1000 al 4%


FASE C
- Fragranza al cocco q.b
- Cosgard 0.5
- Acido Lattico ph…

Acquisti Acqua e Sapone/H&M ^_^

Buonasera a tutte, eccomi tornata.. mi sto organizzando per altri video da registrare nel frattempo ci tengo a dedicarmi al blog.

Oggi ho comprato un pò di prodotti. . alcuni presi da Acqua e Sapone altri da un negozio per la casa e H&M ^_^

Nel dettaglio da Acqua e Sapone:

- Crema Piedi Nutriente e Rinfrescante "BioPha Nature"





- Olio di Karitè "I Provenzali"




- Strisce depilatorie per il viso "Lycia Natural touch"



- Salviette Intime lenitive " Fria" 



Poi ho voluto prendere:


- Shampoo Antiforfora "BioBlanc"
















- Eyeshadow Brush "H&M"







- BBcream Brush "H&M"









- Kit da Viaggio 






















Sono curiosa di provare l'Olio di Karitè come impacco capelli

Dopo tante attese, ecco la Novità.

Buon sabato bellezze, finalmente dopo tanto tempo ho ripreso in mano il blog dopo un lungo periodo di . . .chiamiamola "pausa". 
In questo periodo di assenza ho sviluppato nuovi progetti e ho dedicato piu tempo al canale Youtube.

Chi di voi mi segue sia sul Canale che sul profilo Istagram saprà già la bellissima Novità, questo post lo dedico a tutto ciò che è successo e che sta succedendo. . .

La Novità piu Importante è l'inizio di una nuova Avventura, ovvero l'apertura di una BioProfumeria nella mia città precisamente in Abruzzo Provincia di L'Aquila. 
Un progetto che ho desiderato da un pò di tempo e che grazie alla mia meravigliosa famiglia sono riuscita a metterla in piedi.

Nell'ultimo video su Youtubeclicca qui vi mostro il negozio, come ho allestito e le varie marche che rivendo nella Bioprofumeria.. :) Se vi va Iscrivetevi per non perdere i prossimi Video :D


Presto vi mostrerò nel dettaglio alcuni prodotti dei piu famosi marchi Ecobio come Alkemilla, Bioffic…