Passa ai contenuti principali
Ragazze ;D eccomi con un altro post. Vi parlerò sul perchè è importante o meglio fondamentale struccarsi sempre. . .

Struccarsi è fondamentale perché durante il giorno i cosmetici si mescolano alle polveri inquinanti che circolano nell’aria e che si depositano sulla superficie cutanea impedendo la corretta traspirazione della pelle che diventa più fragile e sensibile. Inoltre se la pelle non respira bene si rallenta la produzione di collagene e l’incarnato diventa sempre più opaco, la pelle appare meno tonica e perde compattezza. Anche se abbiamo fatto tardi, il momento ideale per struccarsi è la sera perché durante la notte la nostra pelle si riossigena e solo se abbiamo rimosso ogni traccia di trucco e impurità, i tessuti possono, a riposo, recuperare tono ed energia e far sì che il nostro viso al risveglio appaia disteso e luminoso.






Il metodo per struccarsi varia da persona a persona: c’è chi preferisce dischetti di ovatta e latte detergente, chi preferisce gli struccanti bifase, chi sceglie per praticità le salviette imbevute. L’importante è che alla rimozione del trucco segua la detersione con acqua e un detergente delicato e successivamente un tonico rinfrescante che ha un effetto astringente e purificante. Infine una crema idratante con buon inci. Per una buona rimozione del trucco e impurità è consigliato rimuovere il trucco con movimenti circolari e successivamente asportando i residui dall’interno verso l’esterno. Per gli occhi utilizzate prodotti specifici , imbevete i dischetti di cotone, premeteli sulle palpebre leggermente e fateli scivolare dalle sopracciglia fino alle punte delle ciglia.



E voi che metodo usate per struccarvi? Commentate!!


Io preferisco usare lo struccante Bifasico fatto in casa per gli occhi, Latte detergente per il resto del viso e risciacquo tutto con un detergente delicato.. infine tonico fatto in casa, crema e sono apposto!:)) Se volete poi vi metterò la recensione dei prodotti da supermercato con buon inci con cui mi sto trovando bene:) che dite??? Fatemi sapere 




Un Abbraccio, EllyBioCosmesi

Commenti

Post popolari in questo blog

Crema lisciante al Cocco

Ciao Ragazze!!! 

E da tanto che non aggiorno il blog, oggi quindi vi voglio mostrare una "vittoria", si tratta della *Crema Lisciante al Cocco* per capelli ;P ... E stata la mia prima emulsione e sono moltissimo soddisfatta del risultato. 

L'ho realizzata qualche giorno fa allegando le foto sulla mia pagina Facebook. . . ricevendo un sacco di complimenti in questo mio traguardo!Quindi prima di passare alla ricetta, tengo a RINGRAZIARE Tutte le persone che mi seguono sia qui nel blog sia sulla pagina facebook dimostrandomi grande affetto e incoraggiandoci l'un l'altra in questa passione! Grazie, Grazie e ancora Grazie per tutto questo :*


Passiamo alla Ricetta: 
L'ho seguita da un video che ha fatto Carlitadolce recentemente , ho sostituito i vari ingredienti che non avevo:)




[Per 100gr di Crema ]
FASE A
- Acqua 74
- Glicerina 4
- Xantana 1.5


FASE B
- Miele 3
- Olio di Cocco 11
- Olio di Jojoba 2
- Olivem 1000 al 4%


FASE C
- Fragranza al cocco q.b
- Cosgard 0.5
- Acido Lattico ph…

Acquisti Acqua e Sapone/H&M ^_^

Buonasera a tutte, eccomi tornata.. mi sto organizzando per altri video da registrare nel frattempo ci tengo a dedicarmi al blog.

Oggi ho comprato un pò di prodotti. . alcuni presi da Acqua e Sapone altri da un negozio per la casa e H&M ^_^

Nel dettaglio da Acqua e Sapone:

- Crema Piedi Nutriente e Rinfrescante "BioPha Nature"





- Olio di Karitè "I Provenzali"




- Strisce depilatorie per il viso "Lycia Natural touch"



- Salviette Intime lenitive " Fria" 



Poi ho voluto prendere:


- Shampoo Antiforfora "BioBlanc"
















- Eyeshadow Brush "H&M"







- BBcream Brush "H&M"









- Kit da Viaggio 






















Sono curiosa di provare l'Olio di Karitè come impacco capelli

Dopo tante attese, ecco la Novità.

Buon sabato bellezze, finalmente dopo tanto tempo ho ripreso in mano il blog dopo un lungo periodo di . . .chiamiamola "pausa". 
In questo periodo di assenza ho sviluppato nuovi progetti e ho dedicato piu tempo al canale Youtube.

Chi di voi mi segue sia sul Canale che sul profilo Istagram saprà già la bellissima Novità, questo post lo dedico a tutto ciò che è successo e che sta succedendo. . .

La Novità piu Importante è l'inizio di una nuova Avventura, ovvero l'apertura di una BioProfumeria nella mia città precisamente in Abruzzo Provincia di L'Aquila. 
Un progetto che ho desiderato da un pò di tempo e che grazie alla mia meravigliosa famiglia sono riuscita a metterla in piedi.

Nell'ultimo video su Youtubeclicca qui vi mostro il negozio, come ho allestito e le varie marche che rivendo nella Bioprofumeria.. :) Se vi va Iscrivetevi per non perdere i prossimi Video :D


Presto vi mostrerò nel dettaglio alcuni prodotti dei piu famosi marchi Ecobio come Alkemilla, Bioffic…